Rimozione e smaltimento Amianto / Eternit

La TEK srl iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali con il n. PG 05963 nella categoria 10 classe E, mette a disposizione tutto il suo personale altamente specializzato per affrontare le problematiche legate allo smaltimento dell’amianto/eternit.

Questo materiale largamente presente in natura e rinomato per la sua naturale resistenza al calore, fu impiegato per decenni nella produzione di materiali ignifughi, sfruttando la sua struttura fibrosa. Le molteplici ricerche in campo scientifico hanno però accertato la sua pericolosità per la salute, facendo in modo che il suo utilizzo venisse bandito in molti paesi. In particolare, l’inalazione di polveri contenenti amianto può causare patologie di vario genere, dai tumori alla pleura a quello ai polmoni.

Con la normativa smaltimento eternit, a partire da D.M. 6/09/94 viene imposta la bonifica di manufatti o di strutture con presenza di tale materiale se provocano una dispersione di fibre superiore ai livelli massimi riconosciuti dalla legge .

La scelta del tipo di bonifica da effettuare , riconosciuta dalla Legge è legata principalmente allo stato di conservazione dei materiali contenenti amianto. I principali interventi sono:

RIMOZIONE: è il procedimento più diffuso e consiste nella rimozione e smaltimento definitivo a discariche autorizzate delle lastre contenenti amianto/eternit.

SOVRACOPERTURA: consiste nel confinamento della vecchia copertura in amianto/eternit mediante la posa in un nuovo manto che va a ricoprirla.

INCAPSULAMENTO: consiste nel trattamento dell’amianto/eternit con appositi prodotti vernicianti a contrasto che tendono ad inglobare le fibre.

La nostra azienda è in piena regola per effettuare qualsiasi intervento riguardante la manutenzione o la rimozione dell’amianto/eternit rispettando tutte le norme stabilite dalla legge, provvedendo direttamente ad espletare tutte le pratiche burocratiche richieste per gli interventi secondo normative dettate dal D.Lgs. 266/94 art. 59 duodecis.

Realizzazione coperture e installazione linee vita definitiva su edifici civili e industriali

In questore settore offriamo la massima specializzazione per lo studio della tipologia della copertura più idonea senza tralasciare le esigenze del cliente.

L’azienda realizza qualsiasi tipologia di copertura: con pannelli sandwich coibentati e non , pannelli finto coppo, con lastre in lamiera sia curve sia piane di acciaio ,di alluminio ,di policarbonato e di vetroresina sia trasparenti e/o colorate.

I nostri sistemi di copertura trovano particolare interesse nel risanamento/rifacimento delle vecchie coperture in cemento amianto/eternit, nonché nella realizzazione di coperture ex-novo.

La nostra competenza e professionalità è visibile attraverso i molteplici lavori già eseguiti e apprezzati per l’accuratezza estetica, per le rifiniture e per i giusti tempi di esecuzione.

Inoltre offriamo un servizio completo per quanto riguarda la progettazione e l’installazione di sistemi linee vita sia fisse che temporanee, operando in maniera conforme alle norme italiane e comunitarie.

L’installazione delle linee vita sono un adempimento richiesto dalla legge Italiana in campo di sicurezza edile.

Non è ancora obbligatorio in tutta Italia l’installazione di linee vita fisse , ma quanto prima la normativa entrerà in vigore in tutte le regioni.

Se devi ristrutturare il tetto approfittane e installa linee vita anticaduta.

Chiama subito per un preventivo.
Raccolta e trasporto rifiuti pericolosi

L’azienda avvalendosi dell’iscrizione alla categoria 5 classe F ha la possibilità di effettuare servizi di raccolta e trasporto con mezzi autonomi di rifiuti contenenti amianto nella quantità consentita per Legge.

Il servizio di raccolta e trasporto viene esteso anche su altri tipi di materiali pericolosi come miscele bituminose contenenti catrame, materiali filtranti, stracci, indumenti protettivi contaminati da sostanze pericolose e materiali isolanti come lana di roccia e/o di vetro.

Manutenzione e riqualificazione edifici industriali

Tek si occupa anche di interventi di manutenzione su strutture e coperture di ogni genere, sia residenziali sia pubbliche e industriali operando si a livello strutturale ma anche estetico con l’obbiettivo principale di riqualificare.

L’impresa è a disposizione per rivestimento facciate, rinnovo grondaie, scossaline lattonerie, ma anche per interventi di consolidamento travi, puntellamenti e gestisce anche la riqualificazione degli edifici eseguendo isolamenti termici, il tutto osservando scrupolosamente le norme in materia di sicurezza .